NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Serie A, la 14a giornata si apre con Monza-Juve. Allegri parla del suo futuro

Serie A, la 14a giornata
si apre con Monza-Juve
Allegri: "Guardo al futuro"

La soddisfazione di Elkann sui risultati

finora raggiunti dal tecnico livornese

di Samuele Avantaggiato01 Dicembre 2023
01 Dicembre 2023
bianconeri

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri | Foto Ansa

TORINO – Il sogno di tornare in vetta alla classifica potrebbe ormai essere vicino per la Juventus. Questa sera, 1° dicembre, la sfida con il Monza di Palladino sul rettangolo di gioco dell’U-Power Stadium, il tempio dei brianzoli, apre la 14a giornata di Serie A. Un’occasione importante per i bianconeri che, in caso di vittoria, potranno sorpassare l’Inter di Inzaghi, almeno finché i nerazzurri non giocheranno domenica sera contro il Napoli.

L’ultimo precedente a Monza

La sfida sembrerebbe, agli occhi dei più, apparentemente semplice, ma si gioca su un campo insidioso per i bianconeri. Il ricordo del club torinese è inevitabilmente legato alla sconfitta dello scorso campionato, che allo stesso modo aveva sancito anche il primo trionfo nella storia del Monza nella massima serie.

Il futuro di Massimiliano Allegri 

Durante la conferenza stampa di ieri, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri si è mantenuto abbastanza fermo su quel che rimane l’obiettivo stagionale, ovvero riconquistare un posto in Champions. E sulle domande legate al suo futuro, l’allenatore livornese ha poi dichiarato: “Ho un contratto con la Juventus fino al 2025, stiamo lavorando assieme per il futuro del club. Vado molto d’accordo con i nuovi dirigenti, c’è una buona armonia per far sì che il club abbia un futuro importante”. 

La soddisfazione di John Elkann 

Sui risultati finora ottenuti da Allegri, massima soddisfazione anche da parte del leader di Exor, John Elkann: “Sta facendo bene, speriamo ci porti tanti altri trofei”. Durante l’Investor Day della holding, che detiene anche la società bianconera, il presidente di Stellantis ha evidenziato che “l’obiettivo societario è quello di conciliare i risultati sportivi con la sostenibilità finanziaria”. Questo sarà possibile grazie a un prossimo aumento di capitale: “Un’azione necessaria ha aggiunto Elkann per attraversare questo anno zero e dare alla Juventus la forza per affrontare questo triennio con ambizioni forti in campo e fuori per puntare all’eccellenza”.

 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig