ROMA – Fargo torna in tv. In onda oggi, mercoledì 22 novembre, il quinto capitolo della serie antologica scritta, diretta e prodotta da Noah Hawley, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra cui i premi Emmy, Afi, Peabody e Tca Award. Prodotta da Mgm Television, una società Amazon e Fx Productions, Fargo andrà ogni mercoledì su Sky Atlantic in prima serata e sarà disponibile anche on demand. La prima puntata di stasera verrà trasmessa, in contemporanea con gli Stati Uniti, anche in streaming su Now.
Cosa aspettarsi dalla serie?
La serie è ambientata nel 2019 nei territori americani del Minnesota e del North Dakota. A seguito di una serie inaspettata di eventi che ha messo nei guai “Dorothy ‘Dot’ Lyon” (interpretata da Juno Temple), lei – casalinga originaria del Midwest – si ritrova all’improvviso in situazioni che pensava di aver definitivamente superato. Un altro protagonista della serie è lo sceriffo “Roy Tillman” (Jon Hamm). Lui è alla ricerca di Dot da molto tempo. Quest’ultimo personaggio, interpretato da Jon Hamm, crede di rappresentare la legge e di esserne completamente al di sopra. Al suo fianco c’è il figlio, “Gator” (Joe Keery). Roy arruola “Ole Munch” (Sam Spruell), che sarà fondamentale per la ricerca di Dorothy. Una delle tematiche principali di questo nuovo capitolo è proprio la famiglia, che “Dot” cercherà sempre di proteggere.
Il team creativo di Fargo
A guidare la realizzazione di questo nuovo capitolo Noah Hawley – showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista dei primi due episodi –, assieme alla sua società di produzione. Warren Littlefield è il produttore esecutivo con Steve Stark, Kim Todd, Joel e Ethan Coen. Gli altri attori che hanno preso parte alla realizzazione del quinto capitolo della serie sono Jennifer Jason Leigh, David Rysdahl, Lamorne Morris, Richa Moorjani, Sam Spruell e Dave Foley. La coproduzione di Fargo è, invece, affidata a Mgm Television e Fx Productions, mentre la distribuzione internazionale è curata da Amazon Mgm Studios Distribution.