NAPOLI – L’accordo per il rinnovo di contratto di Victor Osimhen con il Napoli sembra sempre più lontano. L’attaccante nigeriano si è tirato indietro dopo l’effettivo accordo con la società. “Sono stato sereno con lui – ha detto il presidente Aurelio dei Laurentiis in conferenza stampa – il mio comportamento non è cambiato, forse è cambiato il suo”.
Nella giornata di giovedì 19 ottobre, De Laurentiis ha aperto le porte della sede del Napoli a Castel Volturno ai giornalisti, per chiarire la linea intrapresa dalla società. “In questo periodo complesso mi sono riavvicinato alla squadra per darle serenità, ha detto. “Se da una stretta di mano arriva poi una negazione, uno si dispiace”, ha spiegato De Laurentiis. “Questo non toglie che con il giocatore ci siano ottimi rapporti”, ha infine specificato. Il quotidiano Il Mattino, però, riporta una versione discordante. Osimhen non avrebbe preso bene le dichiarazioni del presidente, così come il suo agente, parlando di quello che sembra già un vero e proprio addio.
Le polemiche sul caso Osimhen si sono aperte lo scorso 26 settembre, dopo l’iscrizione del presidente De Laurentiis nel registro degli indagati. Un’indagine trasferita dal capoluogo campano alla Procura di Roma poiché il bilancio del Napoli fu approvato proprio nella Capitale lo scorso agosto. Il procedimento era stato attuato sulla base di presunte plusvalenze che riguardavano l’acquisto di Osimhen dal club francese del Lille, avvenuto nell’estate del 2020. Il presidente De Laurentiis non si è espresso a riguardo ma ha rimarcato i suoi obiettivi: “Da adesso fino alla fine del campionato mi dedicherò alla squadra, perché basta un granello di sabbia a creare rotture negli ingranaggi”.