ROMA – “Come sempre, che sia gioia o dolore, confido a voi la mia storia”. Tiziano Ferro ha deciso di rivelare in questo modo, sui suoi canali social, la notizia del divorzio con il marito Victor Allen. Il cantautore di Latina parla di una “dolorosa separazione” che segna il tramonto della sua unione, celebrata nel 2019 con il marketeer americano. Il suo pensiero adesso è dedicato interamente ai suoi due figli, che, a quanto scrive su Instagram, in questo momento non può lasciare e non può portare con sé in Italia. “Per questo motivo”, afferma, “sono costretto a disdire l’impegno preso con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo, un appuntamento che attendevo da una vita”.
Posticipata la presentazione del primo romanzo
È un momento delicato per il cantante, che si vede costretto a posticipare la presentazione della sua prima opera narrativa, “La felicità al principio”, pubblicato per i timbri della casa editrice milanese e in uscita a ottobre. “Il regalo più grande” che Tiziano deve concedere ai suoi figli è l’attenzione e l’amore, la stessa che ha dedicato ai fan durante il “TZN tour”, terminato il 16 luglio scorso. Una tournée iniziata “Contro il parere dei medici”, continua Ferro nel post, “Non avrei mai cancellato quei concerti. Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso sono loro la mia priorità”.
La storia tra Tiziano Ferro e Victor Allen fino al divorzio
E tra la commossa delusione dei fan c’è però anche la comprensione di chi sa capire chi ha sempre confidato nella musica i suoi sentimenti. Nella “dolorosa separazione” con l’americano Victor Allen, conosciuto a Los Angeles nel 2016 durante la collaborazione con una nota casa di produzione statunitense. A Vanity Fair il cantante aveva rivelato i dettagli della proposta di matrimonio, ufficializzata con rito civile a Sabaudia e poi anche a Los Angeles. Nel 2022 arriva anche l’annuncio di essere diventato papà di due bambini, alla cui cura ha deciso, ora, di dedicare tutto il suo tempo.