ROMA – Sconfitta per l’Inter nella 24esima giornata della Serie A. I nerazzurri sono stati battuti 1-0 dal Bologna, fermandosi a 47 punti. Dopo questo risultato il Napoli, vittorioso ieri a Empoli, vola a +18.
Il 28 febbraio la società neroazzurra si incontrerà con lo staff tecnico. Steven Zhang, presidente dell’Inter, non ha preso bene la sconfitta. Attesissimo l’incontro tra il dirigente e l’allenatore.
“Sono io il primo responsabile della sconfitta”, afferma l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. “Se ne parlerà tanto e pioveranno critiche. Ora è giusto dire che anche se il risultato fosse stato diverso non saremmo mai potuti essere contenti del primo tempo”. Decisivo è stato, infatti, il gol dell’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini, che ha permesso alla sua squadra di salire al settimo posto.
Allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna le due squadre si sono presentate con qualche modifica alla formazione. Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha giocato senza Arnautovic, Zirkzee, Sansone e con Soumaoro in panchina, mentre per l’Inter in panchina Dzeko, Acerbi e Barella, con Skriniar e Dimarco infortunati e a casa. I rossoblù hanno da subito messo in difficoltà gli avversari, con un tiro di Barrow che sembra gol: ma è fuorigioco. Un primo tempo di botta e risposta, che finisce 0-0. Dopo un momento di equilibrio, il Bologna va in vantaggio: il sette rossoblù non sbaglia il tiro.
Dopo gli impegni in Champions, l’Inter conferma le sue difficoltà in trasferta e il momento di crisi. L’allenatore Inzaghi è preoccupato: “Lontano da San Siro il problema si accentua. Dobbiamo analizzare e capire perché ci succedono questi cali dopo le partite europee”.
“Sono qui anche per chiedere scusa ai tifosi. Ora dobbiamo cambiare pagina, subito, e trovare la continuità giusta. Così non andiamo da nessuna parte” ha detto l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, dispiaciuto per aver deluso i tifosi.