ROMA – La terza stagione di “Mare fuori”, la serie televisiva targata Rai, fa il record di ascolti online: ben otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecento mila ore di visione, per il lancio dei primi sei episodi a sole 24 ore dalla messa in onda su Raiplay. Gli episodi verranno poi riproposti, con la stagione completa, a partire dal 15 febbraio in prima serata su Rai 2 con due episodi a serata.
Mai nessuno come “Mare fuori”
Si tratta del contenuto più visto su Raiplay nelle prime 24 ore, ma anche il titolo più visto di sempre in ottica Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese. Un vero e proprio tormentone. Tra i giovanissimi infatti il 50% degli utenti è risultato sotto i 24 anni. Un successo senza precedenti anche grazie al Festival di Sanremo, dove i ragazzi sul palco hanno cantato la sigla. Un’occasione importante soprattutto perché questo Festival ha saputo attrarre un vasto pubblico di giovani, grazie alla presenza di cantanti coetanei.
Ma non è finita qui, un altro dato spicca all’occhio è che nella sola giornata del 1 febbraio (data di rilascio dei sei episodi) sono state più di 300.000 le iscrizioni a Raiplay e proprio grazie a questa serie il portale web ha triplicato il tempo speso nella fruizione dei propri contenuti, ottenendo una quota mercato del 75%, riuscendo così a raddoppiare le visualizzazioni rispetto al giorno precedente.
“Mare fuori” 3 ritrova poi tutti i giovani protagonisti da Nicolas Maupas, Matteo Paolillo, Massimiliano Caiazzo e Carolina Crescentini, al comandante della polizia giudiziaria Massimo Esposito, interpretato da Carmine Recano.