NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Juventus vs. Report: “parziali i documenti a disposizione dei media”

Juventus contro Report
"Parziali i documenti
a disposizione dei media"

La società rimanda ai comunicati passati

Respingendo le tesi del programma

di Alberto Alessi17 Gennaio 2023
17 Gennaio 2023

� Juventus' presIdent Andrea Agnelli during the italian Serie A soccer match Torino FC vs Juventus FC at the Olimpico stadium in Turin, Italy, 15 December 2018 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

È arrivata oggi la replica della società Juventus che dichiara “parziali” i documenti contenuti nell’inchiesta di Report “Il bianco e il nero” intorno all’indagine Prisma, andata in onda ieri lunedì 16 gennaio. La lettera che contiene la risposta della società bianconera è stata pubblicata integralmente su Twitter.

La risposta della Juventus a Report

Il testo del documento sottolinea la “parzialità e strumentalità alle tesi dell’accusa” dei documenti a disposizione dei giornalisti. Nella lettera la società dichiara che “una completa analisi di tutta la documentazione, composta da migliaia di pagine e di intercettazioni integrali, potrà essere compiuta solamente nelle sedi competenti”. Relativamente alla giustizia sportiva, “rimandiamo ai comunicati del 30 novembre e del 22 dicembre 2022, in attesa della prossima udienza prevista per venerdì 20 gennaio”, chiarisce il comunicato.

“Prendiamo atto della vostra richiesta e della vostra intenzione di andare in onda con un servizio riguardante l’inchiesta,” continua il documento, “quanto alla vostra richiesta circa la posizione di Juventus Football Club rispetto alle ipotesi di reato, vi rimandiamo ai precedenti comunicati stampa della società disponibili su www.juventus.com, quelli diffusi il 25 ottobre, il 28 novembre, il 30 novembre e il 2 dicembre 2022. Vi preghiamo di dare conto di tali comunicati ai vostri spettatori. Juventus Football Club respinge fermamente le ipotesi accusatorie”. 

La domanda di Report: contestazioni della Procura

Una decisa risposta quella del club di Torino rispetto alla ricostruzione dei giornalisti di Report intorno alla “tempesta giudiziaria” che sta affrontando. Il programma di Rai 3, secondo quanto si legge nella lettera inviata dalla redazione alla società calcistica, aveva chiesto “la posizione della Juventus FC riguardo le contestazioni mosse dalla procura di Torino sulle plusvalenze artificiali, la manovra salari e l’eventuale riapertura del processo sportivo di fronte al tribunale federale della Figc”. 

Nella foto in alto: Andrea Agnelli in campo durante una partita

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig