NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Ronaldo vicino all’Al-Nassr, per lui 200 milioni l’anno. Si attende l’ufficialità

Ronaldo vicino all'Al-Nassr
Per lui 200 milioni l'anno
Si attende l'ufficialità

Un'offerta monstre per il portoghese

ma il pensiero resta al Mondiale

di Samuele Avantaggiato06 Dicembre 2022
06 Dicembre 2022
Ronaldo Portogallo

Ronaldo in conferenza stampa ai Mondiali di calcio in Qatar

Sarà probabilmente in Arabia il futuro di Cristiano Ronaldo, vicino all’Al-Nassr. Lo dà per certo il quotidiano spagnolo Marca che ha aperto con un fotomontaggio, ritraente il talento di Funchal indossare la storica maglia della società saudita.

L’offerta faraonica dell’Al-Nassr

Si tratta di una proposta monstre di 200 milioni di euro l’anno quella ricevuta dal cinque volte pallone d’oro e di cui si attende ormai solo l’ufficialità. Sulla questione adattamento, difficile che un campione come Ronaldo possa avere difficoltà, poiché l’Al-Nassr è una società all’avanguardia che cerca di prediligere, da sempre, usi e costumi di calciatori provenienti da ogni parte del mondo. L’ex United incontrerà giocatori del calibro di David Ospina – protagonista fra i pali nel recente passato con la maglia del Napoli –, i due brasiliani Luiz Gustavo e Anderson Falisca, l’iberico Alvaro Gonzalez, nonché il camerunense Vincent Aboubakar.

La scissione di Ronaldo con i Red Devils

Il portoghese ha sciolto il suo contratto lo scorso 22 novembre con il Manchester United – dopo aver rilasciato una scottante intervista -, dichiarando di aver subito un vero e proprio tradimento da parte dei Reds e lanciando accuse nei confronti dell’allenatore, Erik Ten Hag. Un matrimonio iniziato già nel lontano 2003 – quello fra Ronaldo e la società inglese – con la prima separazione avvenuta nel 2009 dopo la super offerta di trasferimento ricevuta dal Real di Florentino Peréz. Poi la nuova unione avvenuta lo scorso anno, a cui è seguito un divorzio definitivo e consensuale voluto fortemente da ambo le parti.

Per Ronaldo quella all’Al-Nassr sarebbe la sua sesta esperienza da professionista in una squadra di club, dopo le esperienze europee in Portogallo, Inghilterra, Spagna e Italia. Ma al momento il pensiero è rivolto solo e soltanto al Mondiale, che – all’ultima chance della propria carriera calcistica – il portoghese proverà in tutti i modi a vincere.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig