Torna la Milano fashion week e si accendono i riflettori sulle passerelle in cui saranno presentate le collezioni Primavera/Estate 2023. La kermesse, che conta 68 sfilate, 104 presentazioni fisiche e 30 eventi, per un totale di oltre 200 appuntamenti, finirà il 26 settembre.
Attesissima la sfilata di Diesel, che – previa registrazione online – sarà aperta al pubblico, lanciando una provocazione sul concetto di moda democratica. “Si sono accreditate 4.500 persone e 100 personaggi famosi a cui non abbiamo dato un centesimo”, ha dichiarato Renzo Rosso, presidente del gruppo Otb e fondatore del marchio Diesel.
Grande attesa anche per il progetto “Hope Fashion Ukraine”, che lancerà a livello internazionale i nuovi talenti ucraini. Tredici designer esporranno 15 pezzi per mostrare il potenziale dell’industria moda del proprio Paese. Come ogni anno torna l’evento per la sensibilizzazione del settore verso le tematiche ambientali, ovvero i “Sustainable Fashion Awards”, in collaborazione con l’Ethical Fashion Initiative (EFI) delle Nazioni Unite, che si terrà il 25 settembre al Teatro La Scala.