Milano celebrerà i 150 anni del Teatro Manzoni con un cartellone ricco di novità, successi del passato e proposte destinate ai più piccoli.
Il Manzoni, uno dei luoghi culturali più importanti della capitale meneghina, ha presentato il cartellone per la stagione 2022/23. Si parte il 17 settembre con la sezione ‘Ridere alla grande’ che apre con “Miracolato” di Max Angioni e Alessio Tagliento. Il 24 settembre al via “Extra” con “Buon Compleanno Mimì”, serata evento dedicata a Mia Martini.
Ad ottobre due appuntamenti per i bambini: “Family” e un “Teatro da favola”, con fiabe in musica e trasposizioni di storie amate dai bambini. Quest’anno arriverà anche la “Degustazione letteraria”, una serie di appuntamenti con reading letterari seguiti da degustazione di vini. Il 18 settembre sarà inaugurata la stagione di prosa con “Il marito invisibile”, con protagoniste Maria Amelia Monti e Marina Massironi.
Per la prosa ad aprile è in cartellone “Tre uomini e una culla”, un nuovo adattamento teatrale del film di Coline Serreau. Tra i grandi ospiti, il cantante Pupo con il suo “Su di noi” e Nino Formicola nei panni di Fausto Coppi nella piece firmata da Sabrina Negri.