Batman è il film più visto del weekend. Prodotto dalla Warner Bros e diretto da Matt Reeves, con protagonisti Robert Pattinson e Zoe Kravitz, il kolossal ha dominato il boxoffice del nostro Paese. Con 1.040.185 euro guadagnati tra giovedì e domenica, il nuovo capitolo della saga del supereroe di Gotham City raggiunge un incasso totale pari a 8.395.589 euro, guadagnando il primo posto della classifica Cinetel.
Altra grande novità di questo weekend è la commedia italiana “Corro da te”, il lungometraggio di Riccardo Milani. Al debutto, la pellicola che vede protagonisti Perfrancesco Favino e Miriam Leone si guadagna il secondo posto con 674.989 euro di incassi. Segue, a distanza, “Licorice Pizza”, di Paul Thomas Anderson, con 435.321 euro guadagnati nel weekend.
Alle loro spalle gli altri film attualmente nelle sale: da “Troppo cattivi” a “Moonfall”, a “Uncharted”. In settima posizione si intravede anche “Assassinio sul Nilo”, ispirato all’omonimo romanzo di Agatha Christie con Kenneth Branagh, direttore e protagonista nei panni di Hercule Poirot, l’investigatore frutto della fantasia della scrittrice britannica. In penultima posizione nella classifica compare anche un altro prodotto di Kenneth Branagh, ovvero “Belfast”, ambientato negli anni Sessanta durante il conflitto nordirlandese. Chiude la lista del weekend “C’era una volta il crimine”, una commedia di Massimiliano Bruno con marco Giallini e Giampaolo Morelli.
Secondo i dati Cinetel, l’incasso totale di ieri, 20 marzo, è stato di 1.297.619 euro, le presenze 186.414 e le sale 2.978. Nel weekend, invece, l’incasso è stato di 3.640.341 euro. Un calo del 21,78% rispetto al weekend precedente. Le presenze 529.921 e le sale 3.065.