Ottima gara quella di ieri sera ad Anfield dell’Inter che batte il Liverpool per 1-0 ma in virtù del risultato di andata (0-2) sono i Reds a passare il turno. A sbloccare la partita e far sperare nella rimonta è un goal di Lautaro, arrivato ad inizio del secondo tempo. Peccato che due minuti dopo la rete nerazzura, il cartellino rosso per Sanchez taglia le gambe alla squadra di Inzaghi che in inferiorità numerica non riesce più ad impensierire il Liverpool.
Ora testa a Coppa Italia e Serie A. La Juventus è l’ultima italiana rimasta in Champions e affronterà il Villareal all’Allianz Stadium mercoledì 16, con gli spagnoli che dovrebbero recuperare Gerard Moreno.
👏 | GRAZIE RAGAZZI
😮 Una partita epica dei nerazzurri, che vincono ad Anfield ed escono dalla #UCL dando tutto 💪
🤏 Impresa sfiorata, ma quante emozioni ⚡️#LiverpoolInter 0⃣-1⃣
⚽️ 61′- #Lautaro#FORZAINTER ⚫️🔵 pic.twitter.com/mXH657q4X0— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) March 8, 2022
In campo Real e City
Stasera si giocheranno gli ottavi di ritorno tra Real e Psg e Manchester City e Sporting. Le merengues devono ribaltare il risultato dell’andata mentre nei parigini resta in forse la presenza di Mbappé, autore del goal che ha sbloccato il match di andata. I Citizen affrontano lo Sporting in un ottavo già chiuso nella gara di andata grazie allo 0-5 maturato in Portogallo.
L’Atalanta contro il Bayer Leverkusen
L’Atalanta, ultima italiana rimasta in Europa League, affronterà domani il Bayer Leverkusen. I tedeschi sono protagonisti di un campionato sorprendente in patria ma la Dea vuole proseguire il suo cammino nella coppa europea. Il Bayer ha vinto quattro match su sei, con un pareggio e un solo k.o. nell’ultimo turno sul campo del Ferencvaros. Gasperini dovrebbe schierare il 3-4-2-1 con la coppia d’attacco Malinovskyi-Boga e Muriel pronto a entrare in campo a partita in corso.
Domani comincia il tour de force della Roma
In campo domani alle 18:45 anche la Roma di Mourinho per la Conference League, i giallorossi affronteranno in trasferta gli olandesi del Vitesse e sono favoriti per la vittoria finale del torneo. Mourinho opterà probabilmente per un turnover in vista del tour de force che attende la sua squadra e la vedrà impegnata nella trasferta di Udinese, nel ritorno del match a Roma il 17 marzo e nel derby il 20 marzo.