John Malkovich, Lella Costa e Toni Servillo sono alcuni degli interpreti che vedremo sul palco a partire da questo venerdì.
Al teatro degli Arcimboldi di Milano, Malkovich andrà in scena nei panni di un critico musicale nello spettacolo “The music critic”. L’idea della pièce arriva dal violinista Aleksey Igudesman, che ha costruito un cocktail narrativo includendo alcune delle peggiori recensioni musicali degli ultimi secoli. Il gran finale prevede una terrificante recensione su Malkovich stesso, che Igudesman ha voluto mettere in musica. “Il più grande critico? Può essere più crudele anche di chi lo fa di professione”, ha spiegato la star americana.
A Napoli, invece, un incontro imperdibile tra Toni Servillo e la poesia di Franco Marcoaldi. “Il mondo sia lodato” è un recital che porta in esclusiva, al Mercadante, l’opera del poeta pubblicata nel 2015 da Einaudi. Infine, a Roma, un omaggio alla Beatrice dantesca del regista Gabriele Vacis con Lella Costa. “Intelletto d’amore” è in cartellone al teatro Vittoria.