NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport La favola di Messias, da fattorino al gol in Champions

Il Milan vola in Champions
il gol-vittoria è di Messias
La favola dell'ex fattorino

"La mia storia è stata scritta da Dio"

Sarà decisiva la gara con il Liverpool

di Roberta Chiarello25 Novembre 2021
25 Novembre 2021

Foto Ansa

Dalle consegne come fattorino al gol decisivo contro l’Atletico Madrid, che fa volare il Milan in Champions League. È la favola di Junior Messias, che ieri al 42’ del secondo tempo ha regalato un pezzo d’Europa ai rossoneri, che non vincevano nella competizione da otto anni.

A 30 anni Messias ha fatto il salto nel grande calcio cambiando drasticamente lo stile di vita degli ultimi anni, dal rider a Torino alla partecipazione ai tornei amatoriali, poi dai Dilettanti alla promozione in C con il Gozzano e infine il passaggio dal Crotone al Milan. Nel mezzo, la dipendenza – ora sconfitta – dall’alcol.

E ora l’emozione è incontenibile. Dopo il gol, racconta Messias, “mi è venuto da piangere, mi è passato nella testa quello che ho vissuto. Emozione pura: ho pensato a Dio, tutta la mia storia è scritta da lui”. Il prossimo appuntamento per il Milan il 7 dicembre, quando i rossoneri dovranno battere il Liverpool, già primo del girone.

La qualificazione è ancora appesa ad un filo e dipenderà anche dall’esito dell’altra sfida tra l’Atletico e il Porto. Ma l’impresa a casa di Simeone rappresenta comunque un’iniezione di fiducia, spezza un digiuno che durava dal novembre 2013 con il Celtic Glasgow e consacra definitivamente Messias, che si era messo in luce con le 15 reti e gli 11 assist firmati nell’ultimo biennio in Calabria.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig