NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Stasera Italia-Svizzera, match decisivo per Qatar 2022: tanti assenti e infortunati

L'Italia non può sbagliare
con la Svizzera è decisiva
per esserci a Qatar 2022

Gli azzurri alle prese con tante assenze

Mancini: "Ho grande fiducia nei ragazzi"

di Francesco Fatone12 Novembre 2021
12 Novembre 2021

ItalyÂ?s coach Roberto Mancini (second from R) reacts during the training session at Giuseppe Meazza stadium. Italy will face Spain for the Uefa semifinal Nation League. Milan 5 October 2021. ANSA / MATTEO BAZZI

Questa sera andrà in scena all’Olimpico di Roma il match tra Italia e Svizzera, un autentico spareggio per qualificarsi per il Mondiale in Qatar del prossimo anno. La Nazionale si presenta con molte assenze dovute a infortuni ed è a pari punti con la Svizzera. Resta la paura di una beffa finale dopo le deludenti prestazioni post-Europeo, come successe nel 2017. Il ct Roberto Mancini si è detto comunque fiducioso in conferenza stampa: “Se facciamo quello che dobbiamo abbiamo tante possibilità: io ho grande fiducia nei ragazzi”.

I giocatori si aspettano grande calore e il difensore Leonardo Bonucci, uno dei leader dello spogliatoio, conta sui 52mila tifosi che saranno presenti allo stadio: “Daranno il loro contributo nei momenti di difficoltà e speriamo di gioire tutti a fine serata”. La bandiera della Juventus ha anche ribadito l’importanza della partita: “Sappiamo che è importante. Non eravamo agitati e ansiosi prima della finale di Wembley e dovremo avere lo stesso atteggiamento”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig