NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Covid, Londra pensa all’obbligo vaccinale per il personale sanitario

Covid, Londra pensa
all'obbligo vaccinale
per il personale sanitario

In una settimana 333 mila contagi

La Cina annulla la maratona di Pechino

di Agnese Palmucci25 Ottobre 2021
25 Ottobre 2021

epa09395349 A pedestrian passes a Covid vaccination sign outside a vaccination centre in London, Britain, 04 August 2021. The UK government is expected to announce that Covid-19 vaccines are to be offered to children in the UK aged 16 and 17, in line with many other countries. EPA/ANDY RAIN

Londra si prepara alla stretta contro il Covid, dopo i 333 mila contagi dell’ultima settimana. Potrebbe iniziare con il vaccino obbligatorio al personale sanitario il “piano B” del primo ministro inglese Boris Johnson per arginare la pandemia ed evitare un ritorno alle restrizioni revocate lo scorso luglio. A riferirlo oggi alla Bbc è stato il ministro della Salute, Sajid Javid, sottolineando che al momento non si pensa, però, al ripristino delle misure restrittive. Il ministro si è detto fiducioso che, malgrado tutto, i britannici possano ancora avere “un Natale normale”.

Anche in Cina c’è allerta per la nuova impennata di casi, iniziata circa 10 giorni fa. Le autorità hanno scelto di annullare, dopo la maratona di Wuhan, anche quella di Pechino del 31 ottobre, in cui erano attesi circa 30 mila partecipanti. A preoccupare la Commissione sanitaria nazionale è anche l’inizio delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, previste per il prossimo 4 febbraio.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig