NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Insulti social a Mattarella. Gli haters rischiano fino a 5 anni di carcere

Insulti social a Mattarella
indaga la Procura di Roma
Haters rischiano carcere

Perquisizioni in tutta Italia

Sequestrati smartphone e computer

di Antonio Contu11 Marzo 2021
11 Marzo 2021

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella invia un messaggio per la Festa della Donna dal Quirinale a Roma, 8 marzo 2020. ANSA/Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato offeso e minacciato sui social nella primavera scorsa, in pieno lockdown nazionale. La Procura di Roma ha disposto perquisizioni in tutta Italia e dieci persone risultano già inserite nel registro degli indagati. Gli agenti della Digos stanno effettuando l’attività istruttoria in varie città d’Italia: in mattinata infatti gli investigatori della squadra mobile e della polizia postale hanno eseguito perquisizioni a carico di 10 indagati in tutto il Paese, da Genova a Bari. Gli investigatori hanno sequestrato smartphone e dispositivi informatici e alcuni accertamenti sono ancora in corso.

A condurre l’indagine il Procuratore di Roma Michele Prestipino, che ipotizza il reato di offesa all’onore e al prestigio del Capo dello Stato: gli haters rischiano da uno a cinque anni di carcere.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig