Si entra nel vivo della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il debutto di ieri è attesa per la seconda serata della competizione musicale condotta da Amadeus e da un esuberante Fiorello. Ad affiancarli ancora una volta il calciatore Zlatan Ibrahimović, mentre è attesa una nuova co-conduttrice, Elodie, la cantante lanciata nel 2015 da Amici.
Sul palco dell’Ariston questa sera verranno presentati nuovi brani, con 13 Campioni e 4 Nuove Proposte. Tra i Big si esibiranno Ermal Meta, Bugo, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Fulminacchi, Gio Evan, Gaia, Lo Stato Sociale, La Rappresentante di lista, Random, Willie Peyote, Orietta Berti.
Nuovi attesissimi ospiti anche per la seconda puntata: onnipresente Achille Lauro, che regalerà agli spettatori un altro dei suoi “quadri”. In scena Laura Pausini, che si esibirà con “Io sì”, il brano premiato ai Golden Globe 2021 come miglior canzone originale, presente nel film “La vita davanti a sé”, con Sofia Loren. Il Volo omaggerà il Maestro Ennio Morricone insieme al figlio Andrea Morricone, che dirigerà l’Orchestra del Festival. Ritorno al passato con Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali che proporranno brani di repertorio.
Riflettori puntati anche su Alex Schwazer, il marciatore in cerca di riscatto dopo la falsa accusa di doping che gli valse la squalifica dai giochi olimpici. “Intendiamo ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara a causa di un’accusa di doping rivelatasi infondata”, si è espresso Amadeus.
Delusione sul fronte degli ascolti per la prima puntata che si è chiusa con il 46,6% di share, registrando un calo di oltre un milione e mezzo di spettatori, 11 milioni 176 mila contro gli oltre 12 milioni della scorsa edizione.