NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Da questa sera su Sky la serie crime ZeroZeroZero

Da oggi in onda su Sky
la serie crime ZeroZeroZero
creata da Stefano Sollima

Tratta dal libro di Roberto Saviano

è incentrata sul traffico di cocaina

di Diana Sarti14 Febbraio 2020
14 Febbraio 2020

L’attesa è finita. Da questa sera su Sky Atlantic andrà in onda la prima puntata della serie kolossal ZeroZeroZero creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, diretta dallo stesso Sollima con Janus Metz e Pablo Trapero e tratta dal libro di Roberto Saviano. Un cast internazionale, da Andrea Riseborough e Dane Dehaan fino a Gabriel Byrne e Harold Torres ma anche Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida per una serie nata da un progetto Sky Original girata in tre continenti, America, Europa e Africa, e cinque Paesi: Italia, Messico, Marocco, Louisiana e Senegal. Una serie crime sulle rotte globali del traffico di cocaina.

Una produzione targata Cattleya e Bartlebyfilm dai numeri impressionanti. Oltre mille persone di troupe, più di diecimila comparse e 148 giorni di riprese per otto episodi. Presentata in anteprima all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, questa sera debutterà a livello internazionale. Si tratta di una serie action drammatica che racconta il percorso della droga. Al centro della storia si trovano sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma uguali nella violenza e nella sete di potere: i cartelli messicani, la ‘Ndrangheta e gli uomini d’affari americani corrotti che si contendono tutti la supremazia delle rotte della cocaina.

ZeroZeroZero è incentrata sul viaggio di un carico di cocaina dal momento in cui un clan della ‘Ndrangheta decide di comprarlo fino a quando viene consegnato e pagato. La serie mostra i meccanismi con cui l’economia illegale diventa parte di quella legale.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig