NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEconomia Air Italy in liquidazione: perdite per 230 milioni, a rischio 1.200 dipendenti

Air Italy in liquidazione
perdite per 230 milioni
a rischio 1200 dipendenti

Confermati i voli fino al 25 febbraio

ma non è più possibile prenotarne

di Francesco Muccino12 Febbraio 2020
12 Febbraio 2020

Un aereo dell'AirItaly. Da questa sera non saranno operativi 3 Boeing 737 Max-8 presenti in flotta come indicato dalla direttiva dell'Enac, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, che ha previsto lo stop per questo tipo di velivoli dopo il disastro aereo in Etiopia, Fiumicino, 12 marzo 2019. ANSA/TELENEWS

Air Italy non vola più. È arrivato ieri pomeriggio l’annuncio ufficiale dopo una lunga serie di voci allarmistiche. Di fronte a perdite stimate per 230 milioni di euro nel 2019, gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways hanno deciso di mollare la presa, e la seconda compagnia aerea italiana per importanza dopo Alitalia è stata messa in liquidazione, con 1.200 dipendenti dell’ex Meridiana ora a rischio.

Lo stop alle prenotazioni è già stato confermato, ma chi ha un biglietto per tutti i voli fino al 25 febbraio potrà imbarcarsi regolarmente. Per le prenotazioni dopo questa data i passeggeri riceveranno un rimborso.

La ministra dei Trasporti Paola De Micheli, che ha incontrato questa mattina i commissari liquidatori della società, ha dichiarato che verrà adottata ogni misura possibile per impedire la chiusura dell’azienda, e che lo scopo del governo è di garantire i diritti dei passeggeri.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig