La Roma sta per perdere il terzo capitano in otto mesi. Dopo gli addii di Francesco Totti e Daniele De Rossi, sembra arrivato il momento di Alessandro Florenzi. Dopo un’intera carriera con la maglia giallorossa (con l’eccezione dell’esperienza a Crotone nel 2011/2012), la prossima tappa potrebbe essere in Spagna, al Valencia.
Giocatore, procuratore e dirigenti sembrano aver trovato l’accordo e si parla di un contratto da 3,5 milioni a stagione (500mila in più rispetto a quanto percepito nella Roma). L’agente del giocatore, Alessandro Lucci, è in Spagna per formalizzare l’intesa tra i club. La formula è quella del prestito gratuito per cinque mesi.
Un rapporto ormai logoro da tempo quello tra Florenzi e la Roma, che quest’anno ha giocato pochissimo. Il tecnico Fonseca non ha mai puntato sul capitano: da terzino non lo vede e in attacco preferisce altri giocatori. Da ricordare anche il caso del “like” dell’allenatore a un post sui social in cui un tifoso criticava Florenzi, poi però smentito da Fonseca. Al Valencia l’obiettivo di Florenzi è rilanciarsi per tornare in Nazionale.
Gli ultimi colpi di mercato.
Ad appena due giorni dalla chiusura del mercato intanto le società stanno definendo le ultime operazioni e proprio la Roma ha acquistato dal Barcellona Carles Perez. L’attaccante è arrivato questa mattina a Fiumicino: “Sono davvero molto contento di iniziare questa nuova avventura”, ha dichiarato.
Nei tanti movimenti Italia-Spagna, Suso è vicinissimo al Siviglia. Lo spagnolo oggi non si è allenato con il Milan ed è volato in Andalusia con un volo privato da Linate: “Parlerò più avanti, tranquilli”, ha assicurato l’esterno.
L’Inter ha scelto invece uno dei simboli di Milano, la Scala, per la “prima” sui social del centrocampista Christian Eriksen. Maglia numero 24, l’ex giocatore del Tottenham questa sera andrà in panchina per la partita di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, valida per le semifinali.