NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Da 1994 a Rocco Schiavone, settimana di grandi serie tv per il pubblico italiano

Da 1994 a Rocco Schiavone
Settimana di grandi serie tv
per il pubblico italiano

Amazon Prime ripropone Scrubs

Su Netflix ecco il film di Breaking Bad

di Giacomo Andreoli01 Ottobre 2019
01 Ottobre 2019

Settimana di grandi serie televisive all’orizzonte: da domani, e fino al prossimo lunedì, escono le nuove stagioni di tre titoli, nazionali e internazionali, molto amati in Italia. Si tratta di Rocco Schiavone 3, 1994 e la decima stagione di The Walking Dead. Vediamoli nel dettaglio. Ma in questi giorni vengono anche riproposte famose serie degli anni passati e arrivano nuovi film delle piattaforme streaming.

ROCCO SCHIAVONE 3

Marco Giallini torna nei panni del burbero e anticonformista vicequestore di Aosta. Il presonaggio, ideato dallo scrittore Antonio Manzini, ritorna nella serie di Rai 2 dal 2 ottobre. Diretta da Simone Spada e co-prodotta da Rai Fiction con Cross production e Beta Film, la terza stagione propone quattro puntate. Secondo le prime anticipazioni e indiscrezioni, Schiavone dovrà confrontarsi con omicidi, furti di opere d’arte, questioni di riciclaggio e ludopatia, affrontando una forte “crisi esistenziale”. Per questo il personaggio di Marco Giallini apparirà “malinconico e abbandonato”.

1994

Al via dal 4 ottobre su Sky, dopo 1992 e 1993, l’ultimo capitolo della trilogia che racconta gli anni del cambiamento italiano fra Prima e Seconda Repubblica. Saranno otto gli episodi nella nuova serie, diretta sempre da Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce. Nella stagione conclusiva ritroviamo il celebre ed apprezzato cast di protagonisti delle stagioni precedenti, con Stefano Accorsi, Guido Caprino e Miriam Leone. “Il 1994 – dice la produzione – è l’anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte (Accorsi): ha capito che conquistare il potere è difficile, ma mantenerlo è davvero una missione impossibile”.

THE WALKING DEAD

Nella serata di lunedì 7 ottobre infine torna poi l’iconica serie di fantascienza sugli zombie trasmessa da Fox. Nonostante il calo degli ascolti nella nona stagione, caratterizzata dall’abbandono da parte di personaggi storici e, non da ultimo, la conclusione shock dei fumetti da cui è tratta, la serie continua nel decimo capitolo con 16 nuovi episodi. Questi, si dice da fonti vicine alla produzione, potrebbero preparare il campo per lo sviluppo di un’undicesima stagione. I fan più affezionati potranno seguire la prima puntata anche in inglese, contemporaneamente alla messa in onda negli Usa, alle 3.30 di notte del 7 ottobre, sempre su Fox.

AMAZON PRIME: ECCO SCRUBS

Un vero e proprio cult del precedente decennio: Scrubs, la serie trasmessa tra il 2001 e il 2010 con 8 stagioni, torna su Amazon Prime Video da oggi. Capace di divertire con la sua ironia e di emozionare con le storie dei suoi protagonisti, lo show ideato da Bill Lawrence ci porta a vivere le avventure di una sgangherata troupe di medici all’interno dell’ospedale Sacro Cuore.

NETFLIX: ECCO EL CAMINO, IL FILM DI BREAKING BAD

L’11 ottobre arriva l’attesissimo film che dà seguito ad una delle serie tv più apprezzate e famose al mondo: Breaking Bad. Protagonista della pellicola sarà Jesse Pinkman (Aaron Paul), l’aiutante del produttore di metanfetamina e professore Walter White (Bryan Cranston) morto nell’ultima puntata della serie. La pellicola dovrebbe ripartire dalla fuga di Pinkman dal complesso in cui era tenuto prigioniero per produrre la droga e da cui proprio White lo ha salvato.

 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig