L’Inter non vuole smettere di sognare e questa sera alle 21 proverà a prolungare la serie a cinque vittorie di fila in campionato, il che varrebbe la vetta della serie A in solitaria, per ora occupata dalla Juventus grazie alla vittoria di ieri in rimonta a Brescia.
I nerazzurri ospiteranno però una Lazio ferita dalle ultime due sconfitte, tra campionato e Europa League, entrambe dopo essere passata in vantaggio, e desiderosa di rialzarsi. Il mister dell’Inter, Antonio Conte, punterà sul modulo 3-4-2-1 con in difesa il trio formato dai solidissimi Diego Godin, Stefan DeVrij e Milan Skriniar. Stefano Sensi e Matteo Politano giocheranno in appoggio all’unica punta Romelu Lukaku.
Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, avrà a disposizione e schiererà dall’inizio le migliori armi offensive di cui dispone. Saranno infatti in campo, nel consueto 3-4-1-2 Sergej Milinkovic Savic, Luis Alberto, Joaquin Correa e il bomber Ciro Immobile.
L’altro big match di giornata vedrà fronteggiarsi Roma e Atalanta, allo stadio Olimpico, alle 19. I giallorossi, guidati dall’allenatore uruguagio Paulo Fonseca, proveranno a dare seguito alle ultime vittorie, ottenute con buone prestazioni tra campionato e Europa League, cercando anche di mantenere la porta inviolata per far crescere la sicurezza del reparto difensivo, finora in difficoltà.
L’Atalanta, dopo la pesante sconfitta patita a Zagabria nell’esordio in Champions League e il pareggio ottenuto in rimonta contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, vorrà ritrovare la freschezza e il gioco che hanno contraddistinto la scorsa annata della Dea.
I giallorossi scenderanno in campo con un 4-2-3-1 che vedrà Henrikh Mkhitarian, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo giocare alle spalle del gigante bosniaco, Edin Dzeko. I bergamaschi scenderanno in campo con la formazione tipo, con “el Papu” Gomez che agirà da trequartista dietro Josip Ilicic e Duvan Zapata.
Fiorentina-Sampdoria, Genoa-Bologna, Napoli-Cagliari e Parma-Sassuolo le altre partite della serata di oggi. Il turno infrasettimanale si concluderà invece domani alle 21 con Torino-Milan.