Otto le partite che si giocheranno stasera alle 20:45 per il decimo turno del campionato di serie A. La giornata si è aperta ieri con il pareggio tra Palermo e Milan al Barbera, terminato2 a2. Reti di Miccoli e Brienza, poi la chiusura in parità del diavolo rossonero, grazie al lampo di Montolivo e El Sharaawy, che si conferma la punta leader della squadra di Massimiliano Allegri. Domani, il posticipo Genoa-Fiorentina.L’attenzione dei tifosi sarà concentrata stasera su tre partite chiave, che vedono protagoniste le top three del campionato: Atalanta – Napoli; Inter-Sampdoria; Juventus –Bologna.
Atalanta – Napoli. Squadra che vince non si cambia: confermati in attacco Moralez e Denis, ma non scenderanno in capo l’esterno Peluso e il centrocampista Cigarini, squalificati dal giudice sportivo. Per il Napoli, mister Mazzarri dovrà rinunciare a Cavani, già assente contro il Chievo durante cui anche Zuniga è rimasto infortunato. L’attaccante colombiano resta dunque a casa, entrerà al suo posto Dossena.
Inter – Sampdoria. Stramaccioni potrebbe schierare in attacco dal primo minuto il duo Cassano e Milito, ma fino all’ultimo non si esclude l’utilizzo del tridente con Palacio. Lo squalificato Juan Jesus verrà sostituito da Silvestre. Dubbi su Ranocchia, già diffidato, in forse, in vista della partita controla Juve. Per gli ospiti, torna in porta Romero. Out ancora Maresca e Obiang.
Juventus – Bologna. Turnover anche perla Juve: Chiellini sostituito da Caceres, Vidal da Pogba e Marchisio da Giaccherini o Padoin. In campo anche Bendtner, dopo il discusso match di Catania. Diamanti squalificato, sarà forse sostituito da Taider, piazzato contro Pirlo.
Gli altri match.La Lazio prova a ripartire in casa con il Torino. Chissà se sotto la pioggia di Halloween, la squadra di Petkovic riuscirà a ripartire, nonostante le assenze di Enderson e Marchetti (infortunati) e Hernandes e Ledesma (squalificati). Per i granata, in attacco torna Rolando Bianchi.
È bastato un frecciarossa per arrivare in ritardo a Parma.La Romagiocherà al Tardini con il solito tridente: Osvaldo, Totti, Lamela. Con molti dubbi anche Zeman e i giallorossi cercano di battere un Parma in forma.
Chiudono la giornata: Cagliari-Siena; Chievo-Pescara; Udinese-Catania e Genoa-Fiorentina.
Anna Serafini