I fan del fenomeno televisivo del momento non aspettano altro che assistere al matrimonio tra Leonardo Notte, interpretato da Stefano Accorsi, e Veronica Castello, il personaggio di Miriam Leone. Al tempo stesso gli spettatori sono curiosi di vedere come sarà rappresentato il declino di Silvio Berlusconi, che ha il volto di Paolo Pierobon.
È il preambolo agli episodi finali di 1994. Si tratta dell’ultimo appuntamento della trilogia firmata Sky che sta per giungere al termine, dopo 1992 e 1993. C’è grande attesa anche per l’annunciato salto temporale, con gli sceneggiatori che hanno deciso di portare avanti la storia di Berlusconi dal 1994 al 2011: in alcuni spezzoni inediti si vede l’uscita del Cavaliere da Palazzo Chigi il 12 novembre di otto anni fa, simbolo del fatto che i colpi di scena non dovrebbero mancare.
Nel frattempo tra i social incombe la paura degli spoiler: sul profilo Facebook di Sky Atlantic alcuni utenti cominciano a trarre le prime ipotesi di conclusione, alcune delle quali molto verosimili. Le foto del finale di serie stanno circolando sul web e tra gli spettatori circola il timore di rivelazioni sul finale di serie. La “spoiler alert” è a livelli altissimi, mai così alta dai tempi di Game of Thrones.
1994 si appresta a finire e il successo è lo stesso delle sue antecedenti, 1992 e 1993, che dal 2015 sono presenti nello scenario televisivo nazionale. Un successo che ha catturato gli spettatori, rimasti catturati dai retroscena del mondo politico a partire dalla vicende Tangentopoli e Mani Pulite fino all’approdo nella politica di Silvio Berlusconi. Tutta l’attesa è ora per stasera, quando alle 21:15 su Sky Atlantic il settimo e l’ottavo episodio terranno incollati gli appassionati della serie alla televisione.