NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Il film western Django diventa una serie tv prodotta da Sky

Il film western Django
diventa una serie tv
prodotta da Sky

Francesca Comencini firma la regia

dei primi quattro episodi

di Beatrice Subissi18 Gennaio 2023
18 Gennaio 2023

ROMA-  Sky Italia svela il trailer ufficiale della sua prossima serie: Django, l’attesa rivisitazione in chiave moderna del western cult di Sergio Corbucci.

La serie esordirà il 17 febbraio e nei prossimi mesi sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Sky opera – Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria – e su CANAL+ in Francia, Polonia, Svizzera e Africa.

Sky porterà in tv una storia di vendetta, riunione e redenzione. Gli episodi, da 60 minuti l’uno, sono dieci e i primi quattro sono diretti da Francesca Comencini, mentre i successivi da David Evans e da Enrico Maria Artale.

A scrivere la sceneggiatura, invece, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, entrambi co-autori della serie insieme a Francesco Cenni e Michelle Pellegrini. Completa il team di scrittura Max Hurwitz, il quale firma due sceneggiature. 

Le riprese si sono svolte in Romania, tra Racos, Bucarest e l’area del Danubio. Gli episodi, girati tra la primavera e l’estate scorsi, sono stati realizzati completamente in lingua inglese, una scelta che favorirà la distribuzione della serie.

In questo libero e moderno adattamento del film di Corbucci, Django – interpretato dall’attore belga Matthias Schoenaertes – è un uomo che, partito in cerca di vendetta, nel Texas di fine 1800, finirà per lottare per qualcosa di più grande. Django raggiunge una città, New Babylon, in cerca degli uomini che hanno assassinato la figlia Sarah, scoprendo poi che la ragazza è sopravvissuta. La serie  è la storia di un uomo che non si arrende e che non lascerà nulla d’intentato. 

Nella foto in alto la locandina della nuova serie Sky: Django, ufficio stampa Sky

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig