I Boomdabash festeggiano i 15 anni di carriera con un nuovo album, intitolato “Don’t worry”. Si tratta di una raccolta composta dai principali grandi successi della band, ai quali si aggiungono due inediti: “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura”, realizzato in collaborazione con il cantautore napoletano Franco Ricciardi.
“È arrivata l’ora di mettere un punto con un disco onnicomprensivo” ha dichiarato il gruppo musicale, che ha voluto infatti ripercorrere la loro storia con le hit di maggior successo come “Per un milione”, “Barracuda” e “Il solito italiano”. Presenti anche le collaborazioni con Alessandra Amoroso per “Mambo salentino” e “Karaoke” e con Loredana Bertè, con la quale è stato prodotto il singolo “Non ti dico no”.
Il disco, in uscita l’11 dicembre, è stato anticipato dall’omonimo singolo “Don’t worry”, che ha riscosso molto successo anche a livello radiofonico e che è stato definito dagli stessi autori “un inno di speranza in questi momenti difficili”. E le difficoltà non sono mancati neanche in passato per la band pugliese. Cresciuti in una terra di mafia, dove l’esperienza del coprifuoco era già ben conosciuta: sparatorie, accoltellamenti e agguati nella notte costringevano gli abitanti della zona negli Anni ’90 a rinchiudersi in casa dalle ore 21. “La musica è stata la nostra salvezza” hanno sottolineato i quattro della band. Interessante a tal proposito l’inserimento nel disco di “Danger” e “She’s mine”, che sono i primi due singoli prodotti dal gruppo.
Ora Ketra, Biggie Bash, Blazon e Paya si godono il loro successo, con un album classificato come la fotografia del loro modo di vivere. E il prossimo tormentone estivo? “È già pronto, non vi deluderemo”. L’appuntamento è solo rimandato.