NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Livorno, omicidio-suicidio: la vittima aveva denunciato l’ex marito per stalking

Livorno, omicidio-suicidio
la vittima aveva denunciato
l'ex marito per stalking

Donna colpita con coltello a serramanico

lo stesso usato dal coniuge su se stesso

di Rossella Melchionna14 Febbraio 2018
14 Febbraio 2018

Un momento del sopralluogo dei carabinieri del Ris di Roma all'interno dell'appartamento in via Spalato 124 a Macerata, dove il 30 gennaio sarebbe morta, secondo l'accusa, uccisa, e fatta a pezzi Pamela Mastropietro la 18enne che si era allontanata da una comunità di recupero il 29 gennaio.Il corpo è stato ritrovato, chiuso in due trolley, nelle campagne di Pollenza la mattina del 31 gennaio. Macerata, 12 febbraio 2018. ANSA/ FABIO FALCIONI

Francesca Citi, 45 anni, è stata uccisa ieri a Livorno con un fendente alla gola. A commettere il reato è stato l’ex marito 43enne, Massimiliano Bagnoli, che si è recato presso lo studio dentistico dove la donna lavorava come assistente. L’uomo, quindi, usando la stessa arma con cui ha ammazzato l’ex coniuge – un coltello a serramanico – si è tolto la vita nel bagno dell’appartamento, colpendosi all’addome e alla gola.

Bagnoli, nel 2016, era già stato denunciato dalla vittima per stalking. Finito agli arresti domiciliari per non aver rispettato i vincoli imposti, era stato condannato per atti persecutori nei confronti della donna. Da più di un anno, però, non c’erano state violazioni.

L’attuale compagno di Francesca è stato il primo a trovare il suo corpo riverso a terra, all’ingresso dello studio. L’uomo, infatti, si è recato lì perché preoccupato di non riuscire a mettersi in contatto con la compagna. I carabinieri, invece, hanno individuato l’altro cadavere durante il successivo sopralluogo, e subito hanno intuito che si trattasse di un omicidio-suicidio.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig