NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEsteri Catalogna, l’annuncio di Torrent: Puigdemont rimane candidato a presidente Generalitat

Catalogna, alla Generalitat
rimane la candidatura
di Puigdemont a presidente

L’esponente dell’Erc ha parlato a Rec1

chiedendo generosità per uscire da crisi

di Salvatore Tropea01 Febbraio 2018
01 Febbraio 2018

(FILE) - Ousted Catalan leader Carles Puigdemont gives a press conference at the end of a meeting with Catalan Parliament President Roger Torrent, in Brussels, Belgium, 24 January 2018 (reissued 28 January 2018). Catalonia's fugitive ex-president must return to Spain if he wants to form a new government, Spain's constitutional court has ruled on Saturday. ANSA/STEPHANIE LECOCQ

Carles Puigdemont rimane candidato alla presidenza della Generalitat. A ribadirlo questa mattina è stato il presidente del Parlamento catalano Roger Torrent. L’esponente dell’Erc (la Sinistra Repubblicana di Catalogna) ha quindi precisato che Puigdemont rimane il candidato nonostante il rinvio sine die che c’è stato martedì riguardo al voto di investitura e nonostante le tensioni che ne sono scaturite all’interno del campo indipendentista.

Le dichiarazioni sono state raccolte dalla rete radiofonica catalana Rac1, dove Torrent ha anche chiesto ai protagonisti della crisi di essere disponibili e “generosi” per uscire dall’attuale fase di stallo in cui si trova la politica della Catalogna.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig