NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca X Factor, edizione 11. Tornano i live show, Fedez e Agnelli in giuria

X Factor, questa sera
tornano i live show
Fedez e Levante in giuria

Uno dei 12 concorrenti è un profugo

arrivato in Italia su un barcone

di Massimiliano Venturini26 Ottobre 2017
26 Ottobre 2017

Parte stasera, giovedì 26 ottobre, l’edizione numero 11 di X Factor con i live show in prima serata (21.15) su Sky Uno HD. Otto puntate in diretta in cui i 12 concorrenti selezionati dai giudici durante la lunga fase delle audizioni (auditions, bootcamp e home visit) si sfideranno sera dopo sera sul palco dell’X Factor Arena di Milano fino all’atto finale: la proclamazione del vincitore durante la finalissima al Forum di Assago giovedì 14 dicembre.

A giocare un ruolo fondamentale sono i quattro giudici (Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Levante) non solo per le scelte musicali che compiono e per i brani che assegnano, ma anche per i commenti con cui contrassegnano tutte le esibizioni, sopratutto per quelli di Manuel Agnelli e del collaudatissimo Fedez. Ritorna la prodottrice Mara Maionchi, che aveva partecipato alle primissime edizioni e si aggiunge la cantautrice siculo-torinese Levante.

Per quanto riguarda i concorrenti, questa edizione è forse la più ricca di storie personali forti e toccanti. Innanzitutto quella di Samuel Storm, profugo nigeriano diciannovenne che è arrivato nel nostro Paese su un barcone dopo un viaggio durato nove mesi. La sua voce calda e profonda ne fa uno dei favoriti alla vittoria finale. Oppure quella di  Rita Bellanza. Vissuta in una comunità di accoglienza e passata tra diverse famiglie affidatarie, durante i bootcamp ha toccato il cuore di pubblico e giuria con una versione davvero emozionante di Sally di Vasco Rossi.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig