Nuovo, gravissimo episodio di violenza sessuale a Roma ai danni di una donna. Una turista tedesca è stata stuprata la scorsa notte a Villa Borghese, il parco principale della Capitale. La donna, di 57 anni, è stata trovata nuda con mani e piedi legati ad un palo, da un tassista che circolava nelle vicinanze intorno all’una di ieri.
L’uomo, che ha subito chiamato i soccorsi, ha raccontato che la turista era imbavagliata da uno straccio che le impediva di urlare. Sul posto sono arrivate due volanti dal commissariato di Villa Glori e dalla polizia scientifica.
Ai poliziotti la donna, ancora scossa, ha raccontato di essere stata aggredita e violentata a pochi passi dal luogo in cui è stata ritrovata. Intorno, infatti, sono stati rinvenuti i suoi indumenti intimi e gli abiti che indossava. La donna è stata poi trasportata d’urgenza all’Ospedale Santo Spirito, dove i medici hanno confermato l’avvenuta violenza sessuale.
Da un primo interrogatorio, la vittima avrebbe detto di essere stata violentata da un ragazzo, probabilmente straniero, che le avrebbe anche sottratto quaranta euro. Si cerca un giovane di vent’anni. La procura, guidata dal pm Vittorio Pilla, ha aperto un fascicolo contro ignoti.