Andrea Bocelli si esibirà in concerto domani sera all’interno delle mura del Colosseo, davanti a circa 300 spettatori, nell’ambito della Celebrity Fight Night, la manifestazione benefica giunta alla quarta edizione ed organizzata dal tenore con l’obiettivo di promuovere e sostenere i progetti educativi della sua fondazione e del Muhammad Ali Parkinson Center. L’edizione 2017 è la prima che si svolge a Roma dopo che le tre degli anni passati si erano tenute a Firenze.
Sul palco, accanto a Bocelli, è prevista la presenza di artisti del calibro di Elton John, Steven Tyler, David Foster, Sumi Jo, Chris Botti, 2Cellos e Renato Zero, che saranno accompagnati dalla JuniOrchestra e dal Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia. Nel parterre è attesa la presenza di personaggi del jet set italiano e internazionale quali Sophia Loren, Sharon Stone e Susan Sarandon.
L’ evento fa parte di una settimana di serate esclusive alle quali stanno partecipando oltre 200 donatori filantropi, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno pagato intorno ai 70 mila euro per quello che viene chiamato “benefit trip”, un viaggio che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi della capitale.
I fondi che saranno raccolti, andranno per due terzi in favore dei progetti educativi, in Italia e ad Haiti, della Andrea Bocelli Foundation. Tra questi, la ricostruzione della scuola media “Leopardi” di Sarnano, nelle Marche, distrutta dal terremoto dello scorso anno. Con il resto, si finanzierà invece il Muhammad Ali Parkinson Center di Phoenix, in Arizona. Per contribuire, si potrà inviare, fino al 18 settembre, un sms al numero solidale 45523.
Il concerto di Bocelli verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai1 il 15 settembre con la conduzione di Milly Carlucci. La Celebrity Fight Night proseguirà poi anche nelle giornate di sabato e domenica, quando è prevista la conclusione con un Gran Galà all’interno degli studi di Cinecittà.