L’amicizia, il sesso, la città. Sembrerebbe quasi una sorta di spin-off di Sex and the City, ma in realtà la nuova serie “Younger”, in onda da stasera su Fox Life, è completamente nuova. Ideata da Darren Star, già creatore di serie cult come Beverly Hills 90210, Sex and the City e Melrose Place, la sitcom ha avuto già molta fortuna negli Stati Uniti, dove ha debuttato ormai due anni fa ed è giunta quasi alla sua quarta stagione.
La protagonista è Liza, una madre quarantenne separata e disoccupata, insoddisfatta della sua vita, che cercherà di dare una svolta alla sua esistenza. Nonostante la sua età infatti, la donna capisce che non è mai troppo tardi per tentare di realizzare i suoi sogni, anche se la concorrenza dei giovani si fa sempre più schiacciante. Così, Liza ringiovanisce il suo look e inizia a vivere come una venticinquenne agli inizi della sua carriera, mentendo sulla sua vera età, senza però abbandonare il suo ruolo di perfetta madre di periferia. Riesce così a farsi assumere come assistente nella casa editrice più importante di New York, e conosce anche Josh, un affascinante tatuatore con il quale intraprenderà una relazione.
Al fianco di Liza, proprio come in Sex and the City, le sue tre amiche Lauren, Kelsey e Maggie. La serie segna infatti due grandi ritorni sul piccolo schermo: quello di Hilary Duff, l’amatissima Lizzie McGuire di Disney Channel, che per questa nuova serie nel ruolo di Kelsey si è guadagnata anche una nomination ai “People Choice Awards”, e di Debi Mazar, attrice e migliore amica di Madonna che vanta collaborazioni con Spike Lee, Woody Allen e Oliver Stone.
Il sesso c’è, la città (New York) pure. Con la giusta dose di glamour anche Younger potrebbe diventare un vero cult.