NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Donna morta in fondo a un lago
ipotesi delitto passionale
conosceva l’omicida

Donna morta in fondo a un lago
ipotesi delitto passionale
conosceva l’omicida

di William Valentini06 Dicembre 2016
06 Dicembre 2016

Spada - LaPresse19 11 2014 Brescia ( Italia )CronacaBrescia, padre uccide a martellate il figlio nel quartiere Pendolina di Brescia La vittima Sergio Zucca 40 anni , deceduto in ospedalenella foto : i rilievi dei carabinieri

Si chiamava Gabriella Fabbiano, viveva a Cernusco sul Naviglio (Milano) e aveva 43 anni. Il suo cadavere è stato recuperato ieri dai vigili del fuoco di Gorgonzola nel lago della cava di Cernusco. La donna aveva le mani legate ed era avvolta in un telo di cellophane tenuto chiuso dal filo di una tapparella. Nel tentativo di affondare il cadavere e mantenerlo sott’acqua l’assassino ha legato la sagoma della donna a tre blocchi di cemento. Il corpo è stato rinvenuto dal proprietario del terreno che ieri alle 15 si è presentato alla stazione dei militari raccontando di essere andato a fare un sopralluogo come da programma e di aver individuato la donna. Nessuno aveva denunciato la sua scomparsa, un dettaglio che combacia con le prime analisi del medico legale che ha individuato la data dell’omicidio non più tardi di uno o due giorni fa.
La donna era in pigiama e senza scarpe, così da escludere immediatamente l’ipotesi più accredita all’inizio, ovvero che si trattasse di una prostituta. Non aveva documenti e non sono stati trovati soldi o telefoni cellulari. I carabinieri, diretti dai pm Francesco Cajani e il suo collega Alberto Nobili sostengono che sarà l’autopsia a chiarire se ci sono lesioni compatibili allo strangolamento, che sembra essere l’ipotesi più accreditata, o se è stata uccisa in un altro modo. L’omicida potrebbe aver agito in casa, e, solo in un secondo momento, portata nella cava. Ma soprattutto sembra chiaro come l’assassino conoscesse bene la donna.

Per il momento i Carabinieri hanno posto al centro delle indagini i vestititi della donna e il luogo del ritrovamento. Dalla vita privata non emerge molto: aveva alle spalle un matrimonio fallito ed era madre di due figli. Sembra che nell’ultimo periodo avesse avuto relazioni con alcuni uomini.

La cava in cui è stato ritrovato il corpo si trova accanto a via Adua, in un’area circondata da campi e da un un centro commerciale. Gli inquirenti stanno cercando eventuali video cosa non semplice considerando il luogo del ritrovamento.  La vita privata non emerge molto: aveva alle spalle un matrimonio fallito ed era madre di due figli. Sembra che nell’ultimo periodo avesse avuto relazioni con alcuni uomini.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig